Delisi autore del secondo gol
Delisi autore del secondo gol

Sul terreno del “Bruccoleri”  è sceso  in campo una Pro Favara priva di elementi importanti come Bennardo (infortunato) e Priolo (squalificato), assenze alle quali ha sopperito una buonissima prestazione della squadra di Filippazzo.
Primo tempo interamente di marca favarese. Al 13° minuto è Riccobono a far sussultare la tribuna con una bellissima rovesciata. Due minuti più tardi cross dalla destra e Fanara prima, e Severino dopo, lisciano, sprecando un’occasione d’oro. Al 19° arriva il vantaggio della Pro Favara: Cordaro, col destro, pennella una traiettoria imprendibile, che non lascia scampo al portiere marsalese. Al 25’ cross dalla sinistra da parte del giovane Severino che costringe al quasi autogol il difensore Anselmi. Al 35° raddoppio della Pro Favara con De Lisi, autore di un bel tiro rasoterra da fuori area. Tre minuti dopo è il capitano Fanara che prova a chiudere la gara, ma il suo diagonale esce di pochissimo alla destra del portiere. La partita si decide nel primo tempo, nel secondo la ProFavara riesce a gestire la gara con tranquillità e porta in porto tre punti importanti che la proiettano verso la prima fuga del campionato, approfittando dei risultati delle altre dirette antagoniste.

 

PRO FAVARA: Loretta, Palumbo Piccionello (56° Zambito), Riccobono, Sorce, I. Piazza, Tilaro, Cordaro, De Lisi, Severino, Fanara, S. Piazza. All. Filippazzo.

STRASATTI: Ferrante, G. Gugliardo, De Vita, A. Di Benedetto, Siragusa (60° Pilo), Anselmi, D’Alberti, Licari, D’Amico, Cupani, R. Di Benedetto (46° Nicolosi). All. D’Alberti.

RETI: 19° Cordaro; 35° De Lisi