La Real Unione di mister Miceli è corsara a Strasatti e batte l’ostica formazione casalinga per 3 a 2 , frutto di una partita spettacolare fin dai primi minuti.
Subito in avanti, la squadra ospite, al 10’, colpisce un palo con il giocatore di colore Ndure.
Ma a passare in vantaggio è, invece, lo Strasatti con Galfano, il quale approfitta di una disattenzione difensiva e si porta sul 1 a 0.
Per la Real Unione le occasioni fioccano , ed in una di queste, riesce a trovare il pareggio, al 20’, con l’ottimo Ndrure , a conclusione di un azione di contropiede.
Passano altri 10 minuti, e al 30’, sempre del primo tempo, l’attaccante Giuffrida , sfrutta a dovere un assist di Miceli, ed dal vertice dell’area di rigore, con un tiro ad effetto, spedisce la palla all’incrocio dei pali.
La partita è molto accesa e continuano a fioccare le occasioni per la Real Unione che, però, spreca tanto con gli attaccanti.
Al 42’ su un cross in area dei padroni di casa l’arbitro Chillura, vede un mani di Parisi e fischia il rigore. Dal dischetto va Galfano, ma Lipari compie una vera prodezza parandolo.
Passano 3 minuti, e al 45’, per una disattenzione difensiva lo Strasatti pareggia i conti. Il gol è apparso in netto fuori gioco , ma l ‘arbitro convalida.
La ripresa riparte sempre con ritmi alti, e al quarto di gioco Miceli conquista un calcio piazzato dal limite; al tiro va il difensore Piro che con un tiro chirurgico supera la barriere e infila sotto il sette.
Lo Strasatti subisce il colpo, e troppo sbilanciato rischia il tracollo.
La Real unione è pronta a colpire ma spreca banalmente.
Poi arriva liberatorio il fischio dell’arbitro, a conclusione di una vera battaglia campale. Tre punti d’oro e meritati per la banda di mister Miceli, che, adesso, vede la luce della salvezza a 3 sole lunghezze.
Dopo la sosta, il 21 febbraio a Villafranca, sarà di scena un incontro importantissimo contro l ultima della classifica, il Castellammare.
Alla fine del torneo del Campionato mancano otto gare, e per la squadra del presidente Scarpinato e i tifosi di Villafranca, rappresentano delle finali.