Si è concluso con l’ultima gara di domenica scorsa l’11° Grand Prix Siciliano di Maratonine.
Ancora una volta sugli scudi il G.S. Valle dei Templi Agrigento che è riuscito a piazzarsi nella classifica finale a squadre, maschile e femminile, rispettivamente al 3° posto e al 2° posto.
Per la 9^ volta consecutiva, da quando la Società è stata costituita, la squadra maschile va a podio, i rappresentanti sono andati sempre a Pergusa (EN) a ritirare il premio, infatti la premiazione finale dei Grand Prix ogni anno viene fatta in un noto Hotel di Pergusa il 6 Gennaio.
Anche la squadra femminile è riuscita a salire sul podio grazie all’ultima prova di San Giovanni La Punta, dove Valentina Argento, al suo rientro dopo una lunga assenza dalle competizioni, Stefania Callea, Edna Caponnetto, Marisa Vella, Antonella Di Vincenzo, Angela Saporito e Franca Argento hanno lottato con tutte le forze per raggiungere il traguardo e piazzarsi al 2° posto. Da citare anche il contributo dato nel corso del torneo da Enza Lonobile e Valentina Bruccoleri, quest’ultima non ha potuto partecipare alla gara, causa infortunio, comunque presente a San Giovanni La Punta ad incitare le compagne di squadra.
A livello individuale in molti saranno premiati nelle categorie di appartenenza, vengono premiati i primi 6.
Risultato rilevante per Lillo Inguanta che ha sfiorato l’impresa di vincere la categoria MM55, malgrado un’ultima prova di grande spessore non è riuscito a conquistare i punti necessari per vincere la categoria, ma un 2° posto non si butta mai via.
Ottimo risultato nella categoria MM50 per Lillo Sciacca che è classificato al 3° posto.
Nella categoria MM40 Peppino Lo Iacono ha bissato il risultato dell’anno scorso ottenendo un buon 5° posto.
Nella categoria MF45 Stefania Callea non è riuscita a mantenere il 1° posto a causa di un infortunio che l’ha costretta a saltare qualche gara. Ha totalizzato lo stesso punteggio della 1^, ma a causa dei risultati negativi negli scontri diretti con la rivale, la vittoria è andata all’Atleta Palermitana della Nadir.
Nelle categorie MF 40 e MF 50 Edna Caponnetto ed Antonella Di Vincenzo si sono piazzate al 4° posto nella classifica finale