La rimonta ha avuto inizio, ed a piccoli passi la Polisportiva Palma è pronta ad uscire dal tunnel. Contro Il Macchitella, la squadra del tecnico Alotto, ha ottenuto una vittoria contro un avversario che ha tentato più volte di fare male con Campo e Castania.
Dopo un primo tempo combattuto, ma equilibrato, nella ripresa ecco arrivare la svolta.
L’attaccante Gallo viene affrontato con forza, e messo giù in piena area. Rigore ineccepibile che l’arbitro concede, dopo che nel corso del primo tempo aveva sorvolato su un altro paio sempre in favore della Polisportiva. Dagli undici metri trasforma Gallo.
Sulle ali dell’entusiasmo, la compagine palmese va vicino al raddoppio, prima con Agozzino e successivamente con Minio e lo stesso Gallo.
Ma l’occasione ghiotta per chiudere definitivamente la partita arriva sul finire, quando per un fallo netto di Marino su Marrella, l’arbitro concedeva un secondo calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta Lauricella che tira bene, ma il pallone viene respinto dal palo. La vittoria arriva ugualmente, e la Polisposrtiva guadagna tre punti importanti per la propria classifica.