I pattinatori agrigentini sono stati tra i protagonisti dei campionati regionali di corsa su strada disputati ad Acireale. Il bilancio è rappresentato da tre ori, quattro medaglie d’argento e tre di bronzo conquistati. I titoli di Campione Regionale sono stati colti, due dallo Skating Club Akragas con Asia Catanese nella categ. giov. 1 sui mt.100 ed 800 mt in linea (che in quest’ultima gara di 6 giri dopo una rovinosa caduta non si è persa d’animo si è alzata e in soli due giri di pista ha agganciato le concorrenti sfrecciando al primo posto) ed uno dall’Acis Ag con Federico Mantese nella categ. Giov. 2 sui mt. 100,cogliendo anche un argento nella gara dei 1000 mt.
Gran bella gara quella fatta da Giorgia Sardo che nella combinata ha guadagnato l’argento nella categoria giovanissimi 2 e da Mariapia Nicotra nella gara dei 1200 mt Esordienti 1.
Il gradino più basso del podio è ,invece, toccato a Michelle Catalano dell’Acis sul giro sprint e sui m. 1200 categ. Esord.1 e Damiano Dispensa della Roller Ag sui m. 1200 esord. 1
A questi campionati hanno partecipato in tutto 21 rotellisti dei Templi in rappresentanza dello S.C. Akragas (7), Acis Ag (7) e Roller Ag (7) oltre i bambini dei primi passi, In campo rotellistico si attende ora la seconda fase dei “regionali” su pista delle categorie giovanili in programma a Trapani il 4 maggio prossimo, mentre la prima, che ha interessato i pattinatori delle categorie dai ragazzi ai seniores, si è già disputata in apertura di stagione a S.Giovanni La Punta.

Articolo precedenteSerie D/I, le gare del 17 Aprile 2014
Articolo successivoFrancesco Picarella si dimette dal consiglio nazionale Aci/Csai