Lo stadio di Menfi
momenti di gioco tra Ares Menfi e Polisportiva Palma

Nonostante un primo tempo giocato ad alti ritmi e in maniera decisamente più vivace dell’avversario, il Menfi di Mister Vito Alesi non trova le forze necessarie per chiudere la partita e concede al Polisportiva Palma del presidente Amato l’occasione di acciuffare un punto d’oro grazie al pareggio agguantato nei minuti finali della partita.

Nella fattispecie il Menfi può anche considerarsi soddisfatto di un pareggio che consente di rosicchiare un punto importante nei confronti delle altre avversarie. Un pareggio che da un lato smuove la classifica ma che dall’altro lascia delusi particolarmente i padroni di casa viste le chiare occasioni da rete non sfruttate al meglio.

Partiamo dalla settimana di passione della formazione biancoblu che ha visto il rientro tra i ranghi della squadra di Bivona, Monaco e Cutrano.

I primi minuti sono riservati alla consueta fase di studio che fa già, tuttavia, presagire il leitmotiv della gara con i padroni di casa a gestire il gioco e gli ospiti pronti a ripartire in contropiede. La partita offre qualche emozione solo nella seconda frazione del 1° tempo. Dal 20′ in poi il Menfi ha avuto 3 chiare occasioni da rete. Alcune neutralizzate dal portiere ed altre sbagliate per imprecisioni degli attaccanti locali. Al 33′ un tiro dell’attaccante menfitano finisce su un braccio del difensore del Palma. Per l’arbitro, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore ed il gioco continua come se nulla fosse.

Nei minuti finali del 1° tempo il portiere Nigrelli, con una splendida parata da un tiro dal limite, manda in visibilio il numeroso pubblico.

Nella seconda parte il Menfi parte bene, ed al 22′ Danilo Serra trova il goal del meritato vantaggio. Ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma sembra poco reattiva, se non per qualche sbavatura difensiva della squadra locale. La partita sembra finita ma il Palma, nei minuti finali della gara, approfittando di un errore dello retroguardia menfitana, vanno in contropiede con l’attaccante che realizza l’1-1. Il pareggio rinvigorisce la capolista che si tuffa compatta in avanti e chiude tutti gli spazi del Menfi che, un po’ in debito d’ossigeno, aspetta il triplice fischio finale dell’arbitro che arriva solo dopo un contropiede sprecato con Ruggia.

Il pareggio interno, visto le tante occasioni sciupate, lascia insoddisfatti il Menfi. Và comunque sottolineato il fatto che, oltre a conservare l’imbattibilità stagionale, la squadra di Mister Vito Alesi è in continua crescita, almeno sul piano del gioco.

 ARES MENFI: Nigrelli, Monaco, Bertillo, Giarraputo, V. Bivona (C. Bivona), Puccio, Argiroffi, Aiello (G. Carelli), Alesi, Oddo, Serra (Ruggia).

POLISPORTIVA PALMA: Zarbo, Mancuso, Pace Volturana, Catania, Vella, Vinci, Incorvaia, Lo Brutto, Balistreri, Schembri.

RETI: 22′ Danilo Serra – 86′ Balistreri.