Ad una settimana dall’inizio del campionato di serie B2, la Seap Aragona è stata presentata, sabato mattina, alle autorità istituzionali della città, agli organi federali della Fipav e alla stampa nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’aula del consiglio comunale di Aragona.

Ad accogliere la squadra, lo staff tecnico, sanitario e i dirigenti, sono stati il sindaco Giuseppe Pendolino, gli assessori Morreale, Di Giacomo e Sardo, ed il presidente del consiglio comunale Gioacchino Volpe.
Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere nazionale Fipav, Davide Anzalone, il presidente regionale Fipav, Giorgio Castronovo ed il presidente territoriale Fipav – Akranis, Massimo Scibetta.
Presente anche il main sponsor, l’imprenditore agrigentino Sergio Vella, che ha omaggiato il sindaco Pendolino con la maglia della squadra, e i rappresentanti di alcuni sponsor che hanno scelto di sostenere il progetto sportivo della Pallavolo Aragona.

Alla cerimonia ha partecipato anche la Croce Rossa Italiana, comitato di Agrigento, presieduta da Angelo Vita.
Durante la presentazione, il presidente della Seap Aragona, Nino Di Giacomo, ha ribadito gli obiettivi della squadra che sono quelli di disputare un torneo di vertice e lottare per la promozione in B1, e tentare di conquistare anche la Coppa Italia di categoria.


Presenti nell’aula del consiglio comunale anche gran parte dei collaboratori della società. La cerimonia si è conclusa con la benedizione ai presenti da parte dell’arciprete di Aragona, don Angelo Chillura.
Subito dopo la squadra e i rappresentanti della Fipav hanno raggiunto l’azienda Seap per un aperitivo. Poi il pranzo istituzionale al ristorante Metabirrificio “Il Mangione” di Raffadali.