Pallamano. Stage Nazionale under 15. Convocato Alessandro Florio

Lo sport agrigentino continua a stupire facendo fiorire ancora altri piccoli campioncini. Per settimane abbiamo tessuto le lodi del rugbysta Giovanni Licata. Ma non è la sola stellina del panorama sportivo provinciale.

Nella Pallamano è arrivata un’altra prestigiosa convocazione in Nazionale di categoria, seppur per uno stage, per un giovanissimo handballista, classe 2002, atleta della neonata Halikata di Licata. Si tratta di Vincenzo Alessandro Florio.

Florio, che è stato anche ospite della trasmissione sportiva “A tutto campo” su Tele Video Agrigento, è stato raggiunto nella giornata di venerdì 24 novembre dalla mail di convocazione della Selezione Nazionale Maschile Anno 2002/2003 e dovrà presentarsi a Roma presso il C.S.O.E. Cecchignola, lunedì 4 dicembre prossimo, all’indomani della prima gara ufficiale contro il forte Kelona. Il ritiro terminerà giovedì 7 dicembre.

“Questa è un’esperienza che gli consentirà di mettere nel suo bagaglio personale altre conoscenze utili ad un ulteriore crescita – come sottolineato da coach Roberta D’Addeo – Questa convocazione ci inorgoglisce come società Halikada, l’abbiamo fondata appositamente proprio per consentire ai nostri ragazzi di crescere e loro ci stanno ricambiando regalandoci grandissime soddisfazioni. Dopo Daniele Munda anche Alessandro Florio riceve una convocazione per uno stage in nazionale. In poco meno di due anni di attività questi ragazzi ci stanno riempendo d’orgoglio. A me anche di più, se vogliamo. Non solo come allenatore ma stavolta anche come mamma, doppia soddisfazione. Va dato atto anche a mister Nuccio Bona di aver contribuito non poco, in qualità di responsabile tecnico, al miglioramento dei nostri ragazzi ed i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ne sono una chiara dimostrazione.”