180 giovani atleti dai 5 ai 13 anni, dieci società presenti, 25 tra tecnici e dirigenti: sono questi i numeri registrati in occasione del Festival della Pallamano che si è tenuto nella struttura dello Sport Village del Villaggio Mosè.
Una giornata di sport genuino, fratellanza e divertimento voluto dalla FIGH delegando il  Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Delegazione Provinciale  di Agrigento.

La giornata ha avuto inizio alle ore 10,00 con il campionato regionale femminile under 17, che ha visto impegnate le ragazze della Valle dei Templi nel confronto con la vicina società del Guidotto Licata che avuto la meglio allo scadere del fischio finale mettendo in rete il gol del 21 a 20.

Subito dopo il Delegato Provinciale CONI Antonella Attanasio ha premiato la Società Guidotto Licata con una stella di bronzo per l’eccellente attività svolta nel 2015.

La giornata è continuata impegnando tre campi dove si confrontavano in contemporanea 6 squadre divisi per categoria, under 9, under 11 e under 13. Pausa pranzo prevista per le 13,30 e ripresa attività alle 14,30 . Incontri che poi si sono  protratti fino a tardi pomeriggio e ultimo incontro finito alle 19,15.

Tanti i complimenti ricevuti dalla Società Pallamano Girgenti, in quanto è stata impeccabile nell’organizzare l’evento e per l’afflusso delle società e atleti partecipanti.