Lunedì 3 dicembre a Vittoria, nel suggestivo teatro «Vittoria Colonna», con inizio alle ore 21,00 si svolgerà la dodicesima edizione degli Oscar del Calcio Siciliano.Saranno consegnati 30 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico. La manifestazione ideata dai patron Claudio La Mattina  e Fabio Prelati con la partecipazione di Rosario Sallemi, andrà in onda in diretta tv su Mediterraneo Sat Canale 823 di SKY e Video MediterraneoPremio Dirigente Italiano 2012 al presidente del Trapani, Vittorio Morace. Premio Dirigente Federale Italiano 2012, quest’anno sarà assegnato a Marcello Nicchi presidente dell´A.I.A.

Totò Schillaci

Due premi speciali alla carriera «Categoria Calciatori» assegnato nel 2000 a Totò Schillaci e nel 2009 a Giancarlo Antognoni verranno a ritirarlo quest´anno. Premio alla carriera «Categoria Calciatori 2012» a Pierluigi Pizzaballa detto «il figurino» Panini. Categoria Allenatori: Giampiero Ventura (Serie B) e Pino Rigoli (Eccellenza B).

Categoria Calciatori: Ciccio Lodi e Pablo Barrientos (Serie A – Catania), Antonino Ragusa (Reggina), Giovanni Abate (Serie C1), Jimon Saeehd e Andrea Saraniti (Capocannoniere Eccellenza A e B).

Fabrizio Miccoli

Il 10° premio alla memoria del calciatore «Giorgio Di Bari» 2012, sarà assegnato al bomber leccese Fabrizio Miccoli, anche quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari. Oscar alla «Primizia» è stato assegnato a Damiano Buscema (U.S. Ragusa) e Simone Figura (Brescia). Oscar «Categoria Società» al Calcio Catania (Serie A) Ribera e Ragusa (Eccellenza A e B). Oscar alla «Carriera cat. Arbitri», a Paolo Casarin. Oscar «Categoria Giornalisti» alla carriera alla prima donna di 90° Donatella Scarnati, poi a Simona Rolandi e Alessandra Pinello (Rai), ed all´etneo Angelo Patanè .

L’arbitro Paolo Tagliavento

Oscar «Categoria Arbitri» premio a Paolo Tagliavento che ritirerà il premio dell´edizione passata e Nicola Rizzoli C.A.N. A e B , ed a Francesco Saia del Can. C

Due premi speciali uno al Presidente del C.R.A. Rosario D´Anna per la sua lealtà e capacità nell´aver riportato alla ribalta la categoria arbitri siciliana, l´altro Oscar a Francesco Pira per il libro dedicato a Bruno Pizzul già nostro premiato nel 2008.