Pubblichiamo una nota stampa, pubblicata dalla società della Nissa FC, sul Sito Ufficiale:

“La Nissa FC, dopo avere ricevuto una richiesta da parte dell’attuale assessore comunale allo Sport Gaetano Angilella di comunicare con i rappresentanti di questo sodalizio in maniera formale in merito alla presunta disponibilità dello stesso di venire incontro alle impellenti esigenze economiche per arrivare ad una degna conclusione della stagione, rileva che in più occasioni, la società ha avuto modo di inviare ampie documentazioni, formali e peraltro protocollate, in cui si rappresentava la situazione di difficoltà relativa alla gestione della squadra.

Ma andiamo per ordine: nella prima missiva, emessa in data 3 ottobre 2012, la Nissa Fc comunicava in maniera formale ai massimi rappresentanti comunali, le gravi difficoltà incontrate, all’inizio della nuova stagione, a causa della indisponibilità dello stadio e richiedeva un contributo straordinario. Nessuna risposta tuttavia giungeva da parte dell’ente. Successivamente, in data 31 ottobre, il presidente Gabriele Roccia, segnalava formalmente l’assoluta assenza di interventi da parte dell’amministrazione comunale, sottolineando che la Nissa rappresenta da sempre un patrimonio di tutta la città e non di pochi intimi, invitando le autorità a trovare le opportune soluzioni affinché si potesse arrivare ad un rapido cambio gestionale.

Dal 2 novembre, giorno in cui è stata protocollata tale documentazione, anche in questo caso non vi è stato alcun riscontro da parte dei rappresentanti delle istituzioni. Purtroppo e in maniera tardiva, è giunta l’offerta di ampia disponibilità da parte dell’assessore Angilella.

Questo gruppo infine, dopo avere riscontrato l’assoluta indifferenza mostrata sia dall’amministrazione che dalla città, ribadisce la ferma volontà di non proseguire più questa avventura ed invita le istituzioni a trovare le soluzioni più opportune, se vorrà consentire alla squadra di completare il campionato.

Articolo precedenteCoppa Sicilia: Libertas Racalmuto – Barrese si gioca il 23 gennaio
Articolo successivoIl Montedoro dei “vecchi”