Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’Akragas in merito ad un incontro organizzato dal tecnico dell’Akagas, Nicola Legrottaglie. Nel comunicato i dettagli dell’incontro che vedrà partecipi: i giocatori biancazzurri, i dirigenti e gli Atleti di Cristo delle province siciliane. 

“Giovedi 12 novembre alle ore 20,30, presso il Dioscuri Bay Palace di San Leone, l’allenatore Nicola Legrottaglie tratterà sui valori e principi nello sport e nella vita.
All’incontro saranno presenti tutti i calciatori dell’Akragas, i dirigenti biancoazzurri e molti “atleti di Cristo” provenienti da diverse provincie siciliane; argomento dell’incontro sarà il senso del gioco come attività libera e che impiega tutte le forze dell’uomo ma anche come il gioco simbolizzi la vita poichè possiede una caratteristica; è una scuola di vita.
Lo sport aiuta a formare virtù e valori come la perseveranza, la determinazione, la disponibilità, e la prontezza al sacrificio, la disciplina interiore ed esteriore, il rispetto per il prossimo.
Sono queste alcune delle virtù che, anche e sopratutto nella vita rivestono un ruolo fondamentale.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’associazione ” Compassion Italia onlus” che si occupa di adozione a distanza e si pone come difensore dei bambini per liberarli dalla povertà spirituale, economica, spirituale e sociale e prepararli per diventare adulti cristiani maturi e realizzati. All’incontro sono invitati gli sportivi biancoazzurri”.