La Scuola Nazionale di Ciclismo nella Valle della A.S.D. Racing team Agrigento, Domenica giorno 9 ottobre ad Agrigento, organizza la Prova Unica di Mountain Bike, specialità Enduro, valida per l’aggiudicazione dei titoli di categoria Campione Regionale F.C.I. 2016.
Tutto pronto, Il quarto ed ultimo appuntamento del calendario regionale MTB Enduro, che si svolgerà ad Agrigento con partenza e arrivo contornati dai perimetri del Tempio di Demetra, in una “location” emozionante, immersa nel cuore della “Valle dei Templi”.
Il percorso si svilupperà all’interno della zona boschiva che circonda la Città in un circuito studiato dal MTB Racing Team di Agrigento per avere tutte le caratteristiche di versatilità e spettacolarità; molto impegnativo, ma accessibile a tutti, con le partenze delle tre prove speciali poste nella zona più alta della Città (Rupe Atenea) e l’arrivo posizionato ai piedi del Tempio di Giunone.
La lotta per laureare il Campione Regionale è ancora apertissima e alla prova si presenteranno tutti i bikers enduristi siciliani agguerritissimi e pronti a conquistare le tre prove per la corsa verso il podio finale.
Fra le prove in programma, anche quelle previste per i possessori di E-Bike ed i bikers con bici Hard trail.
Circa cento gli atleti partecipanti provenienti da tutta la regione, che già da sabato saranno ad Agrigento per la prova percoso.
Con quest’altra specialità la Scuola Nazionale di Ciclismo arricchisce il bagaglio tecnico dei giovani atleti agrigentini.