Molto difficile questa settimana stilare delle pagelle.
La partita giocata dai biancazzurri in terra pugliese è stata assolutamente sottotono, sottoritmo e negativo sotto qualsiasi altro punto di vista o valutazione. Certamente nessuno dei 14 scesi in campo ha espresso buone individualità nè ha inciso positivamente sui compagni nè sulla partita.
Nel suo complesso, la squadra, non ha saputo organizzare un buon sistema di gioco, nessuna trama, niente di niente. Pertanto ritengo inutile andare a stilare delle votazioni singole, poichè essendo tutte ampiamente sotto la sufficienza, sarebbero ripetitive e poco opportune per tutti i protagonisti.
Semmai, per la prima volta in questa stagione, ho deciso di assegnare un voto collettivo da condividere, tra società, staff tecnico e giocatori, che in questa gara ognuno per il ruolo di competenza si aggiudica un meritato un 5 -, avendo considerato anche tutte le attenuanti del caso, come ad esempio il fatto che mancassero diversi titolari (sopratutto Capuano e Zibert) e che in panchina Legrottaglie non aveva sostituti tra i centrocampisti e i difensori per eventualmente provare a cambiare la partita. Ovvero che il tecnico pugliese finora e dall’inizio del campionato non ha mai potuto schierare per due partite di fila la stessa formazione a causa dei continui infortuni.
Adesso, però i tifosi si attendono che si svolti, che si dia una sterzata, anche perchè i prossimi due impegni ufficiali saranno proprio allo Stadio Esseneto contro due “grandi”, Lecce e Foggia e non possiamo più fare passi falsi.
Foto Paolo Conserva, Sito Ufficiale Martina Franca Calcio