A meno di 48 ore dall´inizio del campionato, nel fantastico scenario del ristorante “L´Incanto”, dinanzi alle isole Mothia e San Pantaleo, lo Sport Club Marsala 1912, ha ufficialmente presentato il proprio staff dirigenziale, tecnico e la rosa dei calciatori.
La serata è stata presentata naturalmente dal responsabile ufficio stampa Giovanni Nuccio e dell´incantevole Vittoria Abbenante “ultimo acquisto” in casa azzurra. Le istituzioni sono state rappresentate dal Presidente del Consiglio Enzo Sturiano e dal consigliere Comunale Antonio Putaggio, i quali hanno garantito il loro impegno, affinché la società, cara all´Amministratore Delegato Catalano, abbia il giusto sostegno. A prendere parola tra i dirigenti è stato il solo Osvaldo Asaro, il quale ha voluto sottolineare che non è stato facile decidere di proseguire a fare calcio a Marsala, ma l´amore verso questo sport e questa maglia è stato molto più forte, commentando così questa nuova avventura azzurra: “Da sempre sono stato vicino al Marsala calcio, quest´anno però ho deciso di intensificare questo impegno, grazie anche al coinvolgimento di alcuni amici in società quali Peppe Catalano, Paolo Tumbarello, Taibba. La nostra volontà è quella di puntare sui giovani per costruirci un futuro più solido”. Ha poi così concluso il suo intervento: “i tifosi devono starci vicino e soprattutto pagare il biglietto e non cercare ingressi di favore”.
Dopo è stato il momento dei veri protagonisti: i tecnici e calciatori che nella stagione 2012/2013 hanno deciso di vestire e onorare la maglia azzurra. Tra gli interveti più significativi, vogliamo citare quelli del capitano Michele Impiccichè e del nuovo attaccante Totò Scillufo. Il capitano ha voluto sottolineare quanto ci tenesse a continuare a vestire la maglia del Marsala, soprattutto per cancellare l´orribile figura dello scorso anno: “quando i dirigenti mi hanno chiesto se volevo continuare a essere il capitano di questa squadra, non ho esitato ad accettare, il legame alla mia città e troppo forte”. Il bomber Scillufo, ha le idee chiare il Marsala deve tornare nelle categorie di sua competenza: “il blasone di questa centenaria società è troppo importante e la maglia che indosserò quest´anno so che peserà tanto. Non potevo rifiutare l´offerta del Marsala.”
La serata si è conclusa con un ricco buffet per tutti gli intervenuti offerto dal ristorante Incanto.