Mario Vitale, in passato collaboratore tecnico di Zeman, Magagnotti, Colantuono, Bartolo Mutti, Rino Gattuso, Mangia, Iachini, e con diversi direttori sportivi, come Giorgio Perinetti, Franco Ceravolo, Sogliano.
L’ultimo Presidente, con cui ha collaborato è stato Maurizio Zamparini, col quale ha collaborato per 4 anni come collaboratore tecnico dei vari tecnici che si sono succeduti sulla panchina rosanero.
In questi giorni, ospite di Sportitalia, ha ricordato i suoi trascorsi in rosanero, ai tempi in cui “collaborava” attivamente con il presidente Zamparini, consigliandolo (nei momenti più cruciali stagionali), sull’opportunità o meno di continuare il rapporto di lavoro con determinati allenatori, che “stentavano” ad ottenere risultati calcistici positivi.
A Sportitalia, ha parlato apertamente, senza peli sulla lingua, evidenziando la sua forza vitale di “grande consigliere” personale di Zamparini.
Tutti lo conoscevano come “jettatore” di professione, e forse per questa fama inusuale, l’ex presidente del Palermo, lo assunse alle proprie dipendenze, pagandolo mensilmente e profumatamente (si parla di 45 mila euro a stagione).
Tra le sue affermazioni negli studi di Sportitalia, spicca: “Decidevo io quale allenatore cacciare e quale no. Ha esonerato per colpa mia Gattuso. De Zerbi ha fatto dieci sconfitte, ma non lo ha cacciato per merito mio».