Tanti nomi nuovi nell’organigramma dello Sciacca Calcio che ieri ha ufficialmente varato il nuovo corso, quello del rilancio del calcio neroverde.Nel corso di una conferenza stampa, sono stati infatti presentati dirigenti e tecnici che gestiranno la squadra che prenderà parte  al campionato di Prima Categoria 2015-2016 e il settore giovanile. Il nuovo massimo dirigente, Ezio Di Prima, ha sottolineato l’entusiasmo dei nuovi arrivati e i nuovi stimoli di chi fino ad oggi aveva “tirato la carretta” senza potere contare su un’organizzazione tecnica ed economica.

Il ruolo di direttore generale sarà ricoperto da Pierino Cantone, ex tecnico e dirigente, da alcuni anni lontano dal mondo del calcio, mentre quello di direttore sportivo dall’ex calciatore professionista Antonio Gulino. Nell’organigramma dirigenziale anche:
– Vincenzo Catanzaro, segretario;
– Giuseppe Montalbano, responsabile amministrativo;
– Pippo Cortese, responsabile organizzativo;
– Franco Sabella, Michele Interrante e Totò Scotti, dirigenti accompagnatori;
– Vito Sclafani, medico sociale;
– Antonino Scirica, massaggiatore;
– Luigi Canoro, collaboratore amministrativo.

L’allenatore della prima squadra sarà il riconfermato Ettore Milanese, sgravato questa volta da ruolo dirigenziali, collaborato da Nino Cortese, che a sua volta guiderà la squadra juniores. Allenatore della squadra allievi sarà l’ex bomber Giovanni Maniscalco, coadiuvato da un’altra ex bandiera dello Sciacca, Pippo Fara. La squadra “giovanissismi” e  tutto il settore giovanile sono stati affidati ad Antonio Gulino, con l’aiuto di Saverio Guardino e Pippo Fara. Nel ruolo di preparatore atletico è stato chiamato Marco Muscarnera, mentre Marco Dimino sarà il preparatore dei portieri.
Martedi 18 agosto è in programma la presentazione dei calciatori e il contemporaneo avvio della preparazione.

Lo Sciacca è inserito nel Girone C di Prima Categoria, che comprende al momento dodici squadra che sono: Barrese,  Chiaramontana Mussomeli, Città di Castellana, Città di Gangi, Enna, Gangi, Polisportiva Cianciana, Real Suttano, Sciacca, Serradifalco, Sopranese, Spartacus.

Giuseppe Recca