L'Invicta Amagione
L'Invicta Amagione
L’Invicta Amagione

Si è giocata ieri la sfida tra l’Athena Calcio e l’Invicta Amagione, valevole per l’accesso alla semifinale del torneo A.C.S.I., la cui ambita fase finale si svolgerà nel centro sportivo di Coverciano.
Ad avere la meglio sono stati i ragazzi dell’Invicta di mister Dario Tascarella che si sono imposti con il risultato di 3-2 sui pari età dell’Athena. Mattatore dell’incontro, il giovane Dario Paci che con una deliziosa tripletta regala la gioia della qualificazione ai propri compagni. Bella anche la prestazione dei centrocampisti Gianmarco Messina e Calogero Casà, che hanno spesso impensierito la retroguardia dell’Athena. Ad emergere nell’Athena è stato il portiere Antonino Nocera che alla fine è risultato il migliore in campo, effettuando parate di ottima fattura.
Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto. Ad andare in vantaggio è stata la formazione dell’Invicta con Paci che supera con un gran tiro il portiere avversario. Verso la fine del primo tempo ecco il pari dell’Athena che ha saputo sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Anche se il primo tempo si è concluso sull’1-1, ai punti ha avuto la meglio l’Invicta che si è dovuta arrendere alle strepitose parate del portiere avversario. Nel secondo tempo, si fa più viva la manovra dell’Athena che impensierisce spesso la difesa ospite anche se a portarsi di nuovo in vantaggio è l’Invicta sempre con Paci che ieri sembrava inarrestabile. Dopo pochi minuti, subito il pari dell’Athena con una bella azione in contropiede. Infine, sempre Paci ha chiuso definitivamente i conti, siglando il 3-2 finale. Ad accedere alla fase successiva, dunque, è l’Invicta che ancora non conosce l’altra semifinalista e che nell’attesa si gode la meritata vittoria.