E’ stato presentato alla Città, ai tifosi, ed alla stampa, nella storica piazza Elena, il nuovo Licata del tecnico Pippo Romano, alla vigilia del debutto in Coppa Italia di serie D, al “Provinciale” di Trapani.
A salire sul palco, la squadra, lo staff al completo e le nuove maglie, presentati da Domenico Cannizzaro, che ha chiamato a presenziare, i due massimi dirigenti gialloblù Enrico Massimino e Alfonso Di Benedetto.
“Sono sempre stato appassionato di calcio – ha voluto sottolineare Di Benedetto – e l’idea di legare il nostro marchio a questa prestigiosa società mi ha subito entusiasmato. Invitato dagli amici licatesi ho immediatamente sposato il progetto con entusiasmo, siamo certi che quest’anno saremo una squadra difficile da affrontare”.
“Siamo ancora qui per fare bene – ha aggiunto Massimino – confermiamo i giovani che ci hanno dato garanzie lo scorso anno e inseriamo giocatori che siamo certi sapranno dare un importante apporto. L’ingresso in società di Di Benedetto è preludio di cose positive per il futuro”.
Un progetto ambizioso quello del Licata che punta ancora su una squadra formata prevalentemente da giovani per continuare a sorprendere nel suo quarto anno consecutivo di serie D.
Anche il diesse Giovanni Martello ha sottolineato le ambizioni di una squadra in una piazza che può esprimere grandi potenzialità.
Poi sono stati presentati anche i nuovi innesti, tra i quali il centrocampista Riccardo Rotulo e l’attaccante Adamzaki Ouattara, insieme al riconfermato bomber Calogero Minacori.
Salvo Greco, responsabile marketing, ha poi mostrato le nuove maglie: “Per la prima maglia ci hanno chiesto di tornare alle maglie tradizionali a strisce verticali gialloblu, ed eccoli accontentati. La seconda maglia è bianca, mentre quella dei portieri è rossa”.
Sul kit gara spicca ancora lo sponsor “La Carmen”, importante società di autotrasporti, che rinnova la fiducia nel progetto gialloblù. Main sponsor “Euroil”, il nuovo marchio lanciato da Alfonso Di Benedetto.
Sul palco anche la segretaria Valentina Di Stefano, che ha rinnovato la passione e l’impegno della società per i colori gialloblu e tutto lo staff, formato da: Mister Romano, Maurizio Bonfatto – allenatore portieri, Preparatori atl. – Enzo Chianta e Angelo Di Rocco, Medico sociale dott. Giuseppe Inserra, Fisioterapista Giuseppe Sanfilippo. Magazzinieri Pippo Bottaro e Andrea Tilocca.
L’evento è stato organizzato da Giorgio Peritore, responsabile strutture sportive del Licata Calcio. Presenti il sindaco di Licata Giuseppe Galati e l’onorevole Carmelo Pullara.