Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’ex presidente dell’Akragas Giuseppe Deni

“La società “International Consulting & Service Corporation And Partners s.r.l.” il cui amministratore delegato è il Dott. Giuseppe Deni e la società SEA srl con sede a Genova potrebbero essere a breve i nuovi proprietari del Viareggio Calcio, società che attualmente milita nella Lega Pro Prima Divisione, terza serie del campionato italiano.
L’attuale Football Club Esperia Viareggio nata nel 2003 dai colori sociali bianco e nero, ha lo stesso nome del primo club calcistico nato nella città toscana, l’Esperia 1911, ed è l’ultima a raccogliere il testimone del calcio viareggino.
Nella sua lunga storia la squadra ha al suo attivo la partecipazione a 4 campionati di Serie B e sotto il nome di Associazione Sportiva Viareggio Calcio la partecipazione a 2 campionati cadetti. Dopo alterne vicissitudini di precedenti proprietari coinvolti nel ciclone Tangentopoli, nel 1996 il Viareggio ritorna nei professionisti della serie C2, con la guida tecnica di Francesco Buglio lanciando giocatori importanti come Antono Di Natale, Daniele Mannini, Marco Sansovini, Andrea Giallombardo. Nella stagione 2005-2006 il club vince il campionato di Eccellenza Toscana e la Coppa Italia Dilettanti, battendo i campani del Real Ippogrifo di Sarno Nella stagione successiva i bianconeri vincono, con tre giornate d’anticipo, il girone E del campionato di Serie D qualificandosi, per la stagione 2007-2008, alla Serie C2/B. Al primo anno in C2, la squadra si classifica al 14º posto ed è condannata ai playout. Si scontra con la Viterbese battendola 1-0 a Viterbo e 2-1 nel ritorno a Viareggio, rimanendo così in Serie C2. La stagione calcistica 2009/2010 si conclude, dopo un buon campionato, con un inaspettato 14º posto, che significa playout, dovuto al pareggio interno dell’ultima giornata. Le zebre raggiungono la salvezza grazie al doppio pareggio per 1-1 con la Paganese in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Nella stagione 2010-2011 le Zebre dell’Esperia Viareggio arrivano al 17º posto che significa Play Out contro il quotato Cosenza, nonostante una prima parte di campionato giocata bene. Nella stagione 2011-2012 è ancora la società calcistica più importante della Provincia di Lucca. Attualmente l’agrigentino Dott. Giuseppe Deni che dal 2004 al 2006 è stato presidente dell’Akragas e successivamente nel campionato 2007 / 2008 anche presidente del Licata calcio è in trattativa con i vertici societari per l’acquisizione delle quote di maggioranza della società calcistica viareggina. Nelle prossime settimane potrebbe concludersi l’accordo e quindi si aprirebbe un nuovo capitolo per la storia della società e della squadra bianco nera.”