“E’ stato un buon test di allenamento, faccio il mio in bocca al lupo alla società Trinacria per l’inizio della nuova avventura”. Così mister Gaetano Mirto a conclusione dell’amichevole giocata nel pomeriggio al Comunale contro la formazione ennese che domenica farà il suo esordio assoluto in un campionato Figc, in Terza Categoria. Per la Leonfortese è stata l’occasione per provare alcune soluzioni tattiche in vista della difficile partita casalinga di domenica contro la corazzata Campofranco, seconda potenza del torneo, anche alla luce delle assenze certe che si prospettano al momento, quella del laterale difensivo Davide Trovato per squalifica e del centrocampista Carmelo Privitera per infortunio.

In sala stampa anche Gianfilippo Di Matteo, che guiderà il Trinacria Enna in Terza Categoria. “Siamo stati onorati di aver fatto questo test pre-campionato contro la Leonfortese, che ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza – ha detto Gianfilippo Di Matteo -. Per noi si prospetta una stagione entusiasmante, con l’unico obiettivo di divertirci, sperando di essere sempre più riferimento per tanti giovani che possono trovare da noi l’alternativa piacevole per vivere lo sport”.

Intanto, per la gara di domenica prossima valevole per la decima giornata del campionato di Eccellenza A, tra la Leonfortese e il Campofranco, è stato designato un arbitro della speciale commissione scambi . Si tratta del signor Gabriele Bertelli della sezione di Busto Arsizio, provincia di Varese. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Donzello e Luigi Runza, entrambi di Siracusa. (fonte apdleonfortese.it)