L’Empedoclina supera il primo turno di Coppa Trinacria contro lo Joppolo Città di Agrigento del presidente Peppe Grado. Dopo la vittoria per 1-0 ottenuta nel match di andata al << Collura >> la squadra di Peppe Portelli è riuscita a cogliere un ottimo 1-1 allo stadio << Umberto Faija >> di Comitini dove la squadra del duo La Gaipa – De Rosa disputa la gare interne. A passare per primi in vantaggio sono stati i granata al 16’ grazie ad un perfetto diagonale di Giarrizzo. La reazione dello Joppolo ha portato al pareggio di Burgio, alla mezzora esatta, con un gran tiro dai 20 metri che ha reso vano l’intervento di Pullara. Nella ripresa il risultato non si schiodava dall’1-1 e per l’Empedoclina arrivava la promozione al turno successivo. << Siamo molto soddisfatti per avere superato il turno contro una squadra molto forte – dice il ds Carmelo Di Betta – adesso ci aspetta il difficile derby a Naro dove cercheremo di mantenere l’imbattibilità, i ragazzi sono stati splendidi >>.

Queste le formazioni scese in campo. Joppolo: Porcarello, Alletto, Puccio, Sacco, Cumbo, Principato, Gramaglia, Neri, Bellavia, Burgio, Faldetta. All. La Gaipa – De Rosa.

Empedoclina: Pullara, Romei, Greco, Piazza G., Portera, Moscato, Abate, Piazza S., Pagano, Giarrizzo, Piano. All. Portelli.