L’Empedoclina in piena preparazione pre-campionato travolge in amichevole il Ribera

E’ iniziata da qualche settimana la preparazione atletica pre-campionato dell’Empedoclina del neo tecnico Giuseppe Vigneri.

Vigneri è una vecchia conoscenza del calcio agrigentino professionistico avendo per tre stagioni di fila allenato la formazione Juniores dell’Akragas che all’epoca militava in Serie C, sotto la presidenza Giavarini-Alessi.

Sabato scorso gli amaranto hanno effettuato un amichevole, un cosiddetto allenamento congiunto con la formazione del Ribera, travolgendo i crispini addirittura per 7-0.

Un test che dev’essere preso assolutamente con le pinze vista la modestia dell’avversario che disputerà due tornei inferiori a quello degli empedoclini, ma è pur sempre un buon viatico per proseguire con più ottimismo la preparazione atletica in vista del prossimo torneo di 1^ categoria.

Soddisfatto il tecnico Giuseppe Vigneri, che pur ammettendo la differenza di categoria, racconta che “dal punto di vista del gioco abbiamo fatto benino in fase di non possesso, perchè ancora siamo poco reattivi nel pressing, dobbiamo migliorare i sincronismi nelle scalate e nelle uscite, mentre abbiamo fatto molto bene in fase di costruzione, si sono viste buone trame di gioco quelle su cui abbiamo lavorato finora, forse dobbiamo essere più cattivi sotto porta, anche se il loro portiere è stato davvero bravo. Ricordo comunque che il Ribera è vero che giocherà in terza categoria ma è scesa in campo con calciatori di categoria superiore.” 

C’è ancora tanto da perfezionare, ma in casa amaranto c’è tanta fiducia in attesa dell’esordio in campionato fissato per domenica prossima 18 settembre.

Articolo precedentePromozione A, Kamarat in vetta, Casteltermini nuova sconfitta
Articolo successivoPrima Categoria B, tre agrigentine ai nastri di partenza