A. Campofranco: Lo Nardo, Ardizzone, Immesi, Lo Nigro, Kouyo, Scrudato, Panepinto, Restivo, Costa, Polito, Di Leo. All. Salvatore Restivo.
Gemini: Barone, Genesio, Di Donato, Morello, Perricone, Lo Bianco, Di Caccamo, Casisa, Romeo, Nuccio, Montalbano. All. Riccardo Chico.
Arbitro: Musumeci di Catania; assistenti Zangara e Micalizzi di Palermo.
Reti:27′ Costa, 53′ Nuccio, 68′ Panepinto, 78′ D’Angelo, 90′ Polito ( R ), 92′ Romeo
Una stupenda cornice di pubblico ha assitito ad una gara bella ed avvincente, che ha tenuto in sospeso i numerosi supporters di entrambe le fazioni, Uno straordinario equelibrio che si è protratto sino al gol del pari sangiovannese siglato da Nuccio. Poi i ragazzi di mister Restivo hanno dilagato, ma la tensione è rimasta sempre alta, anche perchè il S.Giovanni Gemini di Chico non ha quasi mai abbassato la guardia. Al 27’ del primo tempo Campofranco in vantaggio con Costa, che in diagonale, superava Barone, l’assist vincente era di Polito. Buona la partenza del Gemini che al 4’ e al 5’ andava vicino alla rete con due conclusioni di Di Caccamo che sfioravano il palo.
Il Campofranco rispondeva prima con Polito, tiro a lato e al 12’ con un gran tiro di Costa che andava alto. Al 32’ Chico tirava fuori Lo Giudice per fare posto a Nuccio. Al 35’ Lo Bianco tutto solo sparava a lato da ottima posizione. Al 36’ punizione di Lo Nigro di poco alta. Nel secondo tempo, partenza veloce e pari biancorosso con lo sgusciante Nuccio. Ma oggi, tutto l’Atletico Campofranco ha mostrato di essere cinico, spietato e concentrato al massimo, ed i suoi migliori (Panepinto e Lo Nigro su tutti) hanno fatto la differenza.
Ed è proprio Panepinto a segnare il 2 ad 1 che ha un pò tagliato le gambe alla squadra di Riccardo Chico, che dopo dieci minuti, riesce a siglare la rete con D’Angelo. Attenzione però che la gara non è per niente finita, ed al 90′ Polito, su calcio di rigore, sigla la quarta rete. Inutile stare a sottolineare lk’entusiasmo sugli spalti dei tifosi nisseni. Ma veniva fuori tutta la generosità del S.Giovanni Gemini, che in pieno recupero, riusciva a siglare il secondo gol con Romeo. Al triplice fischio finale del sig. Musumeci, scoppia la festa dei tifosi campofranchesi, che mai nella loro storia calcistica, avevano raggiunto un risultato così prestigioso. Adesso si ritornerà in campo il 26 maggio per la gara di andata, ed il 2 giugno per quella di ritorno con la squadra lucana del Valdiano. La prima gara verrà giocata a Valdiano, mentre il ritorno a Casteltermini.
Foto di Tonino Butera