Grande soddisfazione nello spogliatoio dell’Akragas, che finalmente “sfata” il tabù  dell’Esseneto, contro un Catania che ha fatto di tutto per rovinare un’altra giornata.
Non è stato così, perché i giovani “Giganti” si sono fatti onore, mostrando i muscoli con una tenacia ed una concentrazione, nulla da invidiare ai compagni più esperti.
E mentre Nicola Legrottaglie si sofferma in sala stampa, a disposizione dei tanti inviati della stampa arrivati da Catania, l’a.d. Peppino Tirri  ha qualcosa da ridire sulla presenza dei tifosi sugli spalti.

“Ci potevano essere tutte le attenuanti possibili di questo mondo, ma oggi gli assenti hanno perso  una grande opportunità di vedere all’opera i nostri giovani. Abbiamo visto tutti la partita, ed oggi ci siamo presi una grossa soddisfazione nei confronti di una squadra costruita per stravincere il campionato. Voglio fare un plauso generale a tutti i ragazzi che sono scesi in campo, che hanno mostrato una grande maturità calcistica, ed un attaccamento morboso alla maglia. E’ questo l’Akragas che desidero vedere ogni domenica, ed oggi chi era presente, ha avuto modo di assistere ad una gara gagliarda e ricca di colpi di scena”.

– Sabato si va a Rieti con uno spirito diverso. –
“Il nostro atteggiamento non è mai cambiato fuoricasa – si appresta a concludere Peppino Tirri -, andremo in terra romana per conquistare l’intera posta in palio. Legrottaglie sta lavorando  in questo senso, ed i ragazzi mentalmente sono pronti ad ogni tipo di battaglia”.