Finito il ritiro di Salemi per il tecnico Pino Rigoli è il momento delle scelte per gli under
Dopo la quinta amichevole (4 vittorie su 4, sconfitto solamente dal Catania), l’Akragas si è concesso un paio di giorni di riposo. E si conclude, positivamente, il primo ciclo di preparazione, che ha visto recuperare del tutto Nicola Arena, dando appuntamento al prossimo mercoledì mattina. Ma prima di allora, si dovranno decidere le sorti di quattro giovani aggregati in prova e che hanno partecipato al ritiro di Salemi. Si tratta del centrocampista catanese Danilo Leanza, classe ’95, dell’attaccante calabrese Francesco Pino, dell’altro avanti marsalese Gianluca Sorrentino classe ‘92, dell’esterno omonimo Sorrentino della Parmonval classe ’95 e del giovane Di Miceli. Una scelta difficile che dovrà essere presa in maniera molto oculata dal tecnico Pino Rigoli. Ma vediamo di conoscere meglio le caratteristiche di ognuno di loro.
Danilo Leanza è un ragazzo che ha iniziato a fare calcio nell’Adrano in serie D e l’anno successivo con il Comprensorio Normanno. E’ un ’95 e sembrerebbe avere buone chance di rimanere in biancazzurro. Poi c’è l’attaccante Francesco Pino, calciatore calabrese proveniente dall’Hinterreggio, e che nelle amichevoli, sin qui disputate, è andato in rete diverse volte. Anche lui è un giovane under, e le possibilità che lui resti sono buone. Gianluca Sorrentino è un ragazzo del ’92, possente, trapanese, con diverse esperienze con il Noto, il Verbania e il Marsala. Infine, due giovani di belle speranze: Gianluca Sorrentino, lo scorso anno alla Parmonval e Di Miceli.
Probabilmente, alcuni di loro non faranno parte del futuro progetto Akragas, e non perché non sono ritenuti idonei, ma solamente perché il tecnico Pino Rigoli intende lavorare su un numero di calciatori ben limitato. Con il ritorno ad Agrigento, l’attenzione si concentra sulle condizioni dello stadio Esseneto. I lavori interni sono stati completati, e la squadra di operai ha iniziato a impermeabilizzare la Curva Nord, per scongiurare l’infiltrazione che negli anni, ha causato danni alle pareti interne. Per quanto riguarda il terreno di gioco, si è provveduto al taglio dell’erbetta, in attesa di ulteriori interventi. Infatti, giovedì prossimo 8 agosto si giocherà l’amichevole con il Trapani di Roberto Boscaglia, mentre domenica 11, si giocherà contro i leoncelli siracusani di Orazio Pidatella e Giovanni Martello.