L’Akragas cede i 3 punti al Catanzaro. Al De Simone termina 1-2

Non sono stati sufficienti un espulsione a fine primo tempo, sullo 0-1 per gli ospiti, ed il gol del pareggio di Mileto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 54° della ripresa, per tornare a gioire di una vittoria che per i biancazzurri allenati da Lello Di Napoli a questo punto della stagione sarebbe stata a dir poco fondamentale.

L’approccio alla gara del Catanzaro è stato certamente migliore di quello dell’Akragas dal momento che i giallorossi sfiorano il vantaggio prima con Infantino, poi con Letizia, fino a portarsi in vantaggio al 15° con il numero 20 Spighi. Poi l’episodio del rosso a De Giorgi  per un brutto calcione al ventre di Pisani attorno al 44° del primo tempo, un ingenuità non gradita nemmeno dalla panchina calabrese, dal momento che potrebbe spianare la strada agli agrigentini alla ricerca del pareggio.

Pareggio che puntualmente arriva nel secondo tempo, al 9° minuto con Mileto che raccoglie un cross di Pastore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Raggiunto il pareggio l’Akragas passa prima al 4-3-3 poi ad un più offensivo 4-2-3-1, scoprendosi forse troppo agli avversari che pur in inferiorità numerica riescono a ritornare avanti nel punteggio grazie a Corado che realizza il gol del definitivo 1-2.

AKRAGAS. Vono; Mileto, Pisani, Danese (65° Dammacco); Scrugli, Carrotta (85° Minacori), Sanseverino, Zibert, Pastore; Camarà, Gjuci (70° Moreo). All. Criaco

CATANZARO. Nordi; Sabato, Di Nunzio, Spighi (54° Zanini), Van Ransbeek (54° Onescu), Gamberetti, De Giorgi, Marin (85° Badjie), Sepe, Infantino (62° Corado), Letizia (85° Maita). All. Dionigi

Arbitro. Ricci di Firenze, Elkhayr di Conegliano e Vettorel di Latina

Reti. 15° Spighi (C); 54° Mileto (A); 79° Corado.

Espulsi. De Giorgi (C). Allontanato anche l’allenatore del Catanzaro Dionigi.

Ammoniti. Pisani, Zibert, Vono, Sanseverino, Carrotta (A); Corado, Riggio, Letizia (C).