“La squadra sta dando risultati positivi. Ma soprattutto il carattere è quello che ci ha ben impressionato. Il coach dovrà sicuramente ancora lavorare molto su alcune cose, ma è il suo lavoro e lui lo sa fare benissimo. Sono passati molti atleti da qui, ma la casa è sempre quella. Ritengo che stiamo facendo un buon lavoro”. Lo ha detto Salvatore Moncada, presidente della Fortitudo Moncada Agrigento, a margine della partita contro la Dinamica DWB Mirandola, vinta dagli agrigentini per 83 a 76.
“Sono contento di avere visto – ha detto il presidente Moncada – che lo spirito della squadra, nonostante sia cambiata gran parte del gruppo, non è mutato. E questa è la cosa fondamentale. Dico sempre che, a prescindere dei risultati, ci deve essere un gruppo abbastanza serio; di professionisti che lavorano con una certa atmosfera”.
“La squadra è stata fatta per fare un campionato di media classifica, per salvarci sicuramente. Poi – ha continuato Moncada – tutto quello che viene in più, se viene, è ben accetto. Sarebbe arrogante dire che la squadra già in un primo anno viene costruita con presupposti differenti. E penso che – ha concluso Salvatore Moncada – neanche la città sia ancora abituata ad avere una squadra che possa andare oltre”