Graziella Pirriatore
Graziella Pirriatore
Graziella Pirriatore

La AIA di Bologna può vantare, da oggi, due arbitri internazionali Top Calss. A Nicola Rizzoli si aggiunge la narese Gaziella Pirritore.

Graziella Pirriatore nasce a Naro (Agrigento) nel 1982. Nel 2001 si trasferisce a Bologna per frequentare l’Università più Antica del Mondo e si laurea in Scienze Economiche. Da sei anni lavora in Banca.

Ma è nel 2002, dopo essere stata allo Stadio Dall’Ara, che rimane colpita da un cartellone con scritto: “Vuoi diventare Arbitro di Calcio?”.
Non aveva sicuramente idea di cosa sarebbe potuto accadere circa 10 anni dopo, ma decise di iscriversi e così, dopo tanti anni di sacrifici, allenamenti, kilometri, dal 27 al 31 Gennaio parteciperà al Raduno UEFA che si terrà a Roma e nel quale saranno presenti tutti gli Arbitri UEFA compreso il collega e amico Nicola Rizzoli

Il Presidente Antonio Aureliano, il Consiglio Direttivo e tutti gli Arbitri Bolognesi sono orgogliosi di questo riconoscimento per Graziella e per la Sezione di Bologna. “Una ragazza sempre presente in sezione, attaccata alla “nostra maglia” come pochi e sempre disponibile nell’aiutare i giovani ragazzi”.