Raimondo Filippazzo

profavara FESTEGGIANO DOPO UN GOAL DI FANARA I GIALLOBLU'Prosegue indisturbata la marcia della Pro Favara nel campionato di Promozione. I favaresi, travolgenti, risolvono con facilità la pratica derby, battendo 4 – 0 al Bruccoleri il Cianciana. A tenere il passo della capolista solo il Serradifalco, che però è rimasto a sei lunghezze di distacco.
«Penso che ormai sarà così fino alla conclusione del campionato – afferma il tecnico della pro Favara, Raimondo Filippazzo -. Difficilmente si potrà inserire qualche altra squadra considerato il distacco che li separa dal vertice della classifica».
La Pro Favara in questo duello a due ovviamente appare notevolmente avvantaggiata: «Il nostro compito è di continuare così partita dopo partita – replica il trainer gialloblù -. Ci sono ancora tre gare che ci separano dallo scontro diretto con il Serradifalco e noi dobbiamo cercare di arrivarci con il vantaggio attuale».
La squadra favarese presieduta da Rino Castronovo, nel derby con il Cianciana ha impiegato poco più di un quarto d’ora per piegare l’avversario. Quando Fanara e compagni si esprimono come hanno fatto con Salemi, Mussomeli e Cianciana, vuol dire che siamo di fronte ad una Pro Favara capace non soltanto di vincere ma di onorare il calcio. Un meccanismo perfetto, con un’organizzazione di gioco, dove ognuno dei giocatori in campo sa quello che deve fare e dove farsi trovare.

Articolo precedenteL’Aphesis non decolla con le prime della classifica. Al PalaHamel vince la Futura Palermo
Articolo successivoRibera: ancora sconfitta nella gara di recupero. 1 a 0 segna De Rosa