La Libertas Racalmuto ha vinto il torneo di Prima Categoria

libertas racalmuto - festa promozione 2013

Libertas Racalmuto: Carapezza, Vasile Cozzo, Cancelliere (46’ Ruvio), Minio, Rinallo, Pezzino, Francolino, Di Salvo (80’ Alaimo), Gallo, La Mendola, Cozma (74’ Russo). All. Mattina.

Furci Siculo: Barbera, Tomasello A., Tomasello M., Cerrito (59’ Maimone), D’Agostino, Lo Re, Pagano (53’ Burgio), Ciraulo, Principato, Beccaria, Carpillo. All. Frazzica.

Arbitro: Gangi di Enna.

Reti: 15’ Cozma, 25’ e 67’ Gallo, 35’, 45’ e 86’ Beccaria, 78’ Russo.

La Libertas come era preventivato raggiunge la finale di Coppa Sicilia che si disputerà in gara secca a Barcellona Pozzo di Gotto campo neutro. Grazie , soprattutto al successo conseguito a Furci per 3 a 1, la Libertas ha ipotecato la finale. La partita si è subito messa bene per i biancoazzurri subito in vantaggio con Cozma e poi al raddoppio con Gallo. Nel finale un leggero rilassamento permette ai messinesi di entrare in partita raggiungendo il pari. Nella ripresam però è un arrembaggio della Libertas che vuole chiudere la pratica senza correre ulteriori rischi. E ci riesce con un bel pallonetto di Gallo. Alfredo Mattina ricorre al cambio sostituendo Cozma per Russo(nella foto). Il fantasista grottese riesce anche a segnare. Il Furci, però riesce ancora ad andare a segno grazie ad una magistrale punizione trasformata da Beccarini, un lusso in questa categoria. A questo punto Russo commette una stupidata che gli costa l’esclusione dalla finale. In un’azione di contropiede finisce a terra in area di rigore, per l’arbitro è tutto regolare, qualche parola di troppo e cartellino rosso che non permetterà al grottese di giocarsi la finale. Poi, per il resto aggregando le due partite la Libertas ha meritato di passare in finale. Se la vedrà contro il Paceco che, a sua volta, in semifinale ha eliminato la Castelbuonese.
CASTELBUONESE- PACECO 0-0 AND. 1-2
A Castelbuono il Paceco pareggia 0-0 nella semifinale di ritorno della Coppa Sicilia Prima Categoria e approda in Promozione! I rossoargento di mister Salvatore Minaudo, in virtù del 2-1 dell’andata conquistato al “Giovanni Mancuso”, si qualificano per la finale di Coppa Sicilia (finale 12 maggio a Barcellona Pozzo di Gotto) e approdano in Promozione. (Le foto sono di Tonino Butera)

Un salvataggio su Gallo
Un salvataggio su Gallo
La rete del 4 a 3 di Beccaria
La rete del 4 a 3 di Beccaria
La rete del 4 a 2 di Russo
La rete del 4 a 2 di Russo
L'ibertas Racalmuto dopo un gol
L’ibertas Racalmuto dopo un gol
La grinta di Minio
La grinta di Minio
Articolo precedenteSerie D, per Palazzolo-Comprensorio Montalto ingresso gratuito
Articolo successivoGemini, game over Juniores