PRIMO TEMPO

E’ stata una grande festa al “Salaci” di Cammarata, dove i tifosi, e l’atteggiamento eccezionale dei calciatori in campo, hanno contribuito ed onorato,  una magnifica domenica di sport. Fuori Pellegrino per squalifica, il tecnico Rigoli schiera subito titolare Gero Iannello. Primi dieci minuti di grande studio a centrocampo, con entrambe le squadre a mostrare i muscoli. Akragas più intraprendente, Kamarat più sornione che si dispone tatticamente molto guardingo. Si fa vedere Gerlando Contino dentro l’area, ma il suo tentativo viene fermato da un difensore di casa. Gli attaccanti cammaratesi Pirrotta e Gambino si fanno trovare spesso in fuorigioco, cadendo spesso nella trappola difensiva di Vindigni e Fallea, i quali mantengono alta la propria posizione. Intanto viene ammonito Peppe Fallea, il quale dovrà saltare il match con l’Atletico Campofranco. Sino al 25’ minuto, poche le azioni da gol, con i portieri che svolgono un lavoro di ordinaria amministrazione. Al 31’ un colpo di testa di Contino viene deviato in angolo, di intuito, dal portiere Ilardi che salva la porta del Kamarat. Akragas vicino al vantaggio. Al 35’ altra occasione per l’Akragas con Arena che non riesce a toccare il pallone in rete. Al 40’, il Kamarat si rende pericoloso con Pirrotta con un tiro che viene deviato da Russo in angolo. Ma sul finire del tempo Arena sblocca il risultato, dopo avere superato Bonito con uno slalom,  lascia partire con rabbia un tiro che fa secco il portiere Ilardi. Akragas in vantaggio.

Gerlando Contino suo il raddoppio

SECONDO TEMPO

46′ un colpo di testa di Gerlando Contino, trova impreparato il portiere Ilardi che raddoppia. 0 a 2 per l’Akragas.

Al 60’ salvataggio sulla linea di Casisa, su tiro di Contino.
Al 67′ , Contino,  su assist di Pellegrino si presenta da solo in area ma sbaglia la conclusione.

Oramai il Kamarat è in balìa dell’Akragas che comanda il gioco. In evidenza Gero Iannello che sta giocando una grande gara in un ruolo inconsueto.

Criniti festeggiato dai compagni

Al 71′ rete annullata all’ex Magliocco per fuorigioco
Al 73′ un calcio di punizione di Arena fa gridare al gol. Il pallone va alto di pochissimo
Al 76′ ci tenta Bonaffini con una rasoiata, ma il tiro sfiora il palo
Al 87‘ assist vincente di Pellegrino e rete di Criniti con un tiro beffardo. 0 a 3 per l’Akragas. Finisce tra il tripudio dei tifosi biancazzurri, ma fuori lo stadio si è registrata qualche scaramuccia.

 

KAMARAT: Ilardi, Bonito, Tarantino, Lupo, Sgrò (65′ Magliocco) , Di Giovanni, Margarini, Di Stefano, Gambino, Di Piazza (61′ Casisa), Pirrotta. All. Marco Aprile

Il portiere Russo a fine gara

AKRAGAS: Russo,Morgana (Amm), Alletto, Aprile, Vindigni, Fallea (Amm), Bonaffini, Iannello, Contino ( 68′ Rosa), Arena, Criniti. All. Pino Rigoli

ARBITRO: Giacomo Pompei Poentini di Pesaro. Coll.: Marco Gambino e Michele Ammirata  entrambi di Palermo.

RETE: 45′  Arena, 46′ Contino, 87′ Criniti