Il gruppo siciliano dell’Ussi esprime la massima solidarietà all’emittente televisiva Antenna del Mediterrano ai suoi giornalisti e tecnici che ieri, in occasione della gara del campionato di basket di Legadue tra Sigma Barcellona e Centrale del latte Brescia, hanno subito una chiara intimidazione.

L’episodio, messo in atto da alcuni personaggi all’interno del Palazzetto dello sport di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato reiterato nel piazzale antistante la struttura sportiva. Quanto accaduto è ancor più grave, poiché sarebbe avvenuto alla presenza di alcuni dirigenti della società di casa che non sarebbero intervenuti per placare gli animi.

Il gruppo siciliano dell’Ussi chiede agli organi preposti, in occasione di eventi sportivi così importanti, la massima vigilanza e la garanzia delle normali condizioni di lavoro per gli operatori dell’informazione. L’Ussi Sicilia auspica, inoltre, un immediato intervento della società Sigma Barcellona affinchè individui ed isoli questi personaggi.

L’Ussi Sicilia vigila e vigilerà affinché palazzetti, campi ed impianti siano teatro di manifestazioni esclusivamente sportive e che, soprattutto, offrano condizioni di lavoro ottimali a quanti operano nel mondo dell’informazione.