In attesa dello scontro al vertice contro l’Accademia Empedoclina, che si giocherà domenica prossima allo stadio << Mantia >> di Racalmuto, la capolista Sporting di Alessio Sferrazza fa suo, 3-1 il derby del Bordonaro contro il Canicattì di Basilio Foti. Per la capilista del presidente Alaimo, non è stata una vittoria facile, così come potrebbe sembrare dal risultato. La giovane squadra biancorossa, imbottita di alcuni giocatori classe 1995 e 1996, visto l’allontanamento di alcuni senior, ha tenuto bene il campo e solo nel finale ha ceduto ai più attrezzati racalmutesi. Al 30’ Francolino portava in vantaggio i padroni di casa. Al 43’ il bomber Peppe Giaconia pareggiava i conti. Al 77’ Satta con una perfetta punizione realizzava la rete del 2-1. Al 87’ ancora Giaconia, in contropiede, realizzava il goal del 3-1.
Città di Canicattì: Schembri, Dinaro (70’ Li Calzi), Guarneri (58’ Di Sazio), Giardina, Cino, Piazza, Facciconti (46’ Sansone), Francolino, Sanfilippo S, Anello, Manna. All. Basilio Foti.
Sp. Racalmuto: Russello, Castronovo, Vinci, Dolcemascolo, Cammarata, Sferrazza, Mossuto (65’ Falzone), La Terra, Melfa, Satta (91’ Sardo), Giaconia. All. Alessio Sferrazza.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Reti: 30’ Francolino, 43’ e 87’ Giaconia, 77’ Satta.