Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia

Grazie ad una gara perfetta, il Trapani espugna lo stadio della Cremonese, ed approda meritatamente in serie B. La squadra allenata dall’ex biancazzurro Roberto Boscaglia, dopo un primo tempo rocambolesco e ricco di reti, nella ripresa riesce a segnare il gol vittoria, grazie al solito attaccante cagliaritano Mancosu, autore di una splendida tripletta personale. Grande festa per i tifosi granata (oggi 1300 circa), ma anche in città, dove l’incontro è stato seguito attraverso i teleschermi. Sarà una giornata indimenticabile per gli sportivi trapanesi, che da questo pomeriggio hanno avuto anche le certezza di giocare il prossimo anno, il derby siciliano con il Palermo di Zamparini, retrocesso dalla serie A, proprio oggi. Alla simpatica squadra granata di Roberto Boscaglia i complimenti della nostra Redazione.

CREMONESE: Grillo, Sales, Visconti, Martina Rini, Cremonesi(Tedeschi al 1’st), Minelli, Nizzetto, Baiocco, Djuric, Caridi(Carlini al 23’st), le Noci(Filippini al 36′ st). All. Scienza. In panchina: Quaini, Avogadri, , Buchel, Degeri, .
TRAPANI:· Nordi, Priola, Daì, Pagliarulo, Filippi, Pirrone(Tedesco al 12′ st), Pacilli, Caccetta, Abate(Romeo al 38′ st), Gambino(Madonia al 18’st), Macosu. All Boscaglia. In panchina: Morello, Giordano, Spinelli, Castillo,. ·
ARBITRO : Davide Ghersini di Genova
ASSISTENTI: Tarcisio Villa di Rimini e Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore
NOTE: Pomeriggio soleggiato; Campo in ottime condizioni; Spettatori 2000 circa di cui 1300 granata;