Ormai è ufficiale, in Serie C le quote del Siracusa sono passate al 100% dalle mani di Gaetano Cutrufo a quelle Giovanni Alì.
L’allenatore, si sapeva già, è Peppe Pagana il quale, in attesa di una deroga come è successo tante altre volte, non essendo in possesso del patentino di seconda categoria professionista, sarà affiancato da un tecnico patentato.
Dal Troina arriveranno i migliori giocatori, che hanno mercato anche in Serie C: si tratta degli attaccanti Federico Vasquez e Modou Diop, dei centrocampisti Facundo Ott Vale e Rodrigo Martin Tuninetti, di Mariano Del Col, del portiere Simon Van Brussel e di qualche altro giovane di ottime referenze.

Intanto si chiudono domani alle 18 le iscrizioni al campionato di Serie D e si pensa che, con la crisi imperante, particolarmente in Sicilia, potrebbero cadere diverse “teste”. In attesa di ufficialità la Sancataldese ha ottenuto dal Catania il centrocampista, classe ’99, Davide Di Stefano e ha tesserato inoltre il centrocampista Damiano Lo Giudice, ’94, ex del Città di Messina.
Ad Alcamo il nuovo presidente Gigi Prestigiacomo, sfumato l’accordo con Cristian Terlizzi, ha ingaggiato l’allenatore Michele Lo Verso mentre Ciccio Galeoto sarà il digì.
l Marsala 1912 ha annunciato l’allenatore: si tratta di Massimiliano Mazzara, ex Paceco e Mazara.
Il Giarre, che ha ottenuto dal Catania il 2000 Gabriele Aidala, ha ingaggiato Alessio Mento, ’92, ex Paternò. Il centrocampista Pino Truglio dello Scordia smentisce di essere passato al Paternò, dove, invece, come già comunicato, il ds Strianese ha ingaggiato Max Lucarelli. Ancora in stand by Biancavilla e Scordia, in attesa di eventi.
L’Atletico Catania, dopo Sebastiano Finocchiaro e Simone Trovato, registra il ritorno del centrocampista Danilo Di Maggio, ’99 e conferma il difensore centrale Alessio Reale. Il nuovo presidente della SSD Milazzo (ex Pistunina), Salvatore Velardo è vicino ad ottenere la firma dell’allenatore Pasquale Ferrara.
Bartolomeo Caronia, ex Parmonval è un nuovo giocatore del Mazara. Giuseppe Catania è il nuovo presidente dell’Asd Gangi, nato dalla fusione tra l’Atletico Gangi e il Città di Gangi, il cui nuovo allenatore è Christian Perricone.
Francesco Aronica è il nuovo allenatore del Cus Palermo che ha preso l’attaccante, ex Canicattì Alessandro Pirrotta. Il bomber Paolo Genovese, rimane nel Terme Vigliatore. Due giovani di belle speranze, del 2000 per il Megara di Pippo Zarbano: Domenico Di Grande e Luca Spinali. Il nuovo allenatore del neo promosso in Eccellenza Geraci sarà Tommaso Zanghì, ex Viagrande.