Non va oltre il risultato di parità il Ribera tra le mura amiche contro un roccioso Comprensorio Montalto che è riuscito nell´intento di uscire indenne dal terreno di gioco riberese. La gara è stata combattuta con le due squadre che non si risparmiano con una supremazia territoriale della squadra di mister Brucculeri.
Ribera rimaneggiato per le assenze di Calvaruso, Cusumano Salvatore e Platania. Debutta dal primo minuto Cusumano Alessio. Mentre ripartono dalla panchina Li Greci e Omolade, fermi da diverse settimane per infortunio. Gara piacevole sin dalle prime battute con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ribera subito in avanti nel tentativo di penetrare la rocciosa difesa avversaria. Dopo cinque minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d´angolo Di Miceli impensierisce il portiere calabrese. Il Montalto si fa vivo tre minuti più tardi con Tommaseo ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 34´ grossa occasione da rete per il Ribera con Erbini che però sciupa banalmente la conclusione. Risponde il Montalto con Iannelli il cui tiro impegna il portiere Linguaglossa con una parata a terra. Pochi minuti prima della fine del primo tempo Licata non riesce a concretizzare una buona occasione da rete.
La ripresa si apre con il Ribera più incisivo nel tentativo di sbloccare il risultato. Al 50´ si fa pericoloso Pollina che devia di testa un cross di Licata, ma il portiere Ramunno riesce con difficoltà a salvare la propria porta. Il Ribera cerca vanamente la via della rete, gli uomini di mister Brucculeri spostano in avanti il proprio baricentro senza però riuscire a sbloccare il risultato. Il Montalto pensa soltanto a difendersi per tutta la seconda frazione di gara, facendosi vivo soltanto con un solo tiro di Iannello. Il Ribera invece spreca due occasioni da rete con l´attaccante Pollina, sventate con difficoltà dal portiere Ramunno. Nei minuti finali il Ribera assedia la difesa avversaria nel tentativo di guadagnare la vittoria ma senza successo.
RIBERA: Linguaglossa, Montalbano, Licata, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli (Ortolini), Cusumano A. (Li Greci), Erbini (Omolade), Casisa, Pollina.
A disposizione: Infantino, Ortolini, Monforte, Guardino, Omolade, Li Greci, Micalizzi.
MONTALTO: Ramunno, Tommaseo, Crispino Okoroji, Paonessa, Ginobili, Occhiuzzi, Seck, Iannelli, Poltero, Zangaro.
A disposizione: De Lucia, Scarnato, Mirabelli, Cescibene, Salandria, Mazzei, Piemontese
Arbitro: Giuseppe Celentano di Torre Annunziata
Assistenti: Lorenzo Meozzi di Empoli e Dario Bandettini di Pistoia
Dal sito Uffciale Asdp Ribera 1954