Comprensorio Normanno - Paternò
Comprensorio Normanno – Paternò
Dopo 8 risultati utili consecutivi cade a Paternò la marcia del Ribera. Gli uomini di mister Brucculeri, pur giocando una buona gara, hanno perso immeritatamente per 2-1 contro il Comprensorio Normanno di Paternò. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre con azioni pericolose da entrambi i fronti, è il Paternò a passare in vantaggio al 37´ grazie ad un calcio di punizione dell´uomo faro Savanarola. Il Ribera non si perde d´animo e si butta in avanti nel tentativo di raddrizzare il risultato. I bianco-azzurri riberesi sprecano diverse occasioni da rete con Matinella, Pollina e Palazzo. Al 52´ il Paternò raddoppia ancora con Savanarola che approfitta di un errore difensivo. Il Ribera, sotto di due reti, organizza il gioco di squadra e inizia un costante pressing verso la difesa avversaria. Il buon gioco della squadra riberese viene premiato al 60´ grazie ad una rete di Palazzo direttamente su calcio di punizione. Accorciato il risultato il Ribera tenta di conquistare il pareggio. Mister Brucculeri mette in campo due attaccanti Omolade e Erbini per dare maggiore peso in avanti. Ma la partita va avanti con il Ribera che macina gioco e il Paternò a difendersi in tutti i modi, perdita di tempo compresa.
La fase finale della gara va avanti all´insegna del nervosismo, l´arbitro espelle il riberese Casisa e successivamente due giocatori del Paternò. Nei minuti finali va avanti un copione ormai visto e rivisto, l´ennesimo calcio di rigore negato alla squadra del Ribera. Mediocre è stato l´arbitraggio della sig.ra Carina Susana Vitulano di Livorno, assistita da Andrea Ieracitano di Reggio Calabria e Salvatore Totaro di Messina. (fonte: ribera1954.it)
  • Ribera: Linguaglossa, Calvaruso (Erbini), Licata, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli (Omolade), Platania, Pollina (Guardino), Casisa, Montalbano.