Nessuno è come l’Akragas in Sicilia, in fatto di numeri.

La squadra biancazzurra, è a punteggio pieno (15 punti in cinque partite) ha segnato 13 reti, subendone due. Ed al momento solo una squadra (a parità di punteggio) la precede per numero di gol subiti. Si tratta del Matelica, neopromosso in Eccellenza, l’unica ad avere subito appena una rete, ma ha segnato 11gol. Poi c’è il Real Tolve che assieme ad un’altra vecchia conoscenza biancazzurra, il Real Metapontino, ha conseguito cinque vittorie su cinque. Ma a differenza dell’Akragas ha segnato più gol: esattamente 17 e subiti 2 reti (come l’Akragas).

Il Real Metapontino, che disputa il campionato nello stesso girone del Real Tolve, si trova anch’esso in vetta con gli stessi punti, ma in fatto di gol segnati è inferiore: 11 realizzati contro i due subiti. Anche in questo caso si tratta di un’ottima media, e questo testa a testa iniziale lucano, promette scintille.

Altro club è la Solbiasommese nell’Eccellenza lombarda che ha totalizzato (sempre su cinque gare disputate) 14 punti. In Toscana, infine, ma si sono giocate sei partite, Ghivizzano e J. Montemurlo hanno 16 punti.

Chiaramente, nel contesto generale, la vittoria con il Raffadali in Coppa non fa parte del conteggio generale.