E’ uno strano momento, quello che sta vivendo il “vecchio Gigante”, di quelli che preoccupano, fortemente, i tifosi biancazzurri.
Tutto nasce dalla realizzazione, o meno, delle torri faro che permetterebbero al club di via Petrarca, di continuare la propria avventura nel Campionato di Lega Pro.
Eppure, qualcosa non sta girando per il giusto verso, ed ecco alzarsi, prepotentemente, l’appello di Ciccio Nobile, “scosso” da alcune affermazioni televisive fatte durante la trasmissione di TVA “Solo Akragas”, dal responsabile marketing Nino Di Giacomo, cui ha risposto, prontamente, l’assessore Giovanni Amico.
“Intanto voglio sottolineare che determinati argomenti vanno affrontati in sedi opportune e diverse, e tra esponenti di primo piano della società e dell’Amministrazione. Un argomento inopportuno, alla vigilia di una gara molto delicata, il cui esito potrebbe incidere fortemente sull’esito finale della stagione. Per questo motivo mi rivolgo ai tifosi, quelli veri, attaccati alla maglia che hanno visto crescere, anno dopo anno, la nostra amata Akragas. Che ne sanno gli altri dei nostri sacrifici. Ora sono tutti bravi a salire sul carro dei vincitori, ma chi ci perde è la città con tutti i tifosi. L’Akragas è un bene che deve essere salvaguardato, e guai a boicottarlo, perché tornare indietro sarà peggio di prima. Non dimentichiamo il passato, e remiamo tutti assieme dalla stessa parte. L’Esseneto deve essere pieno e ricco d’entusiasmo, spingiamo questi ragazzi alla vittoria. Il resto non ci interessa, e sono convinto che si appianerà tutto senza polemiche”.