Oltre 140 atleti hanno preso parte a Raffadali alla seconda edizione del “CorriRaffadali”, gara podistica su strada di 7 km valida anche quale prima prova del Grand Prix Provinciale Amatori FIDAL 2013 di corsa su strada. La gara è stata organizzata dall’ASD Amatori Aragona, che ha anche schierato un nutrito drappello di atleti, con il patrocinio del Comune di Raffadali e del Comitato Provinciale ACSI di Agrigento, ed è stata seguita da un folto pubblico oltre che dal Sindaco di Raffadali,, on. Giacomo Di Benedetto,, e dalla sua Giunta, particolarmente soddisfatti del successo di questa edizione e dell’ottimo livello dell’organizzazione, presieduta da Nino Vaccarello. Gara molto combattuta tra gli uomini, con vittoria finale di Giuseppe D’Agostino (GS 5 Torri Trapani), che con un poderoso cambio di marcia nell’ultimo dei 7 giri è riuscito a staccare Nicolò Curallo (Athlon Ribera) e un ottimo Franco La Porta (Amatori Aragona), chiudendo in 25’39”8. Sorpresa invece in campo femminile, con vittoria dell’agrigentina Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi) in 29’05”sulla compagna di squadra Stefania Callea, mentre il terzo posto è andato a Rossella Schembri (Olimpus Kerkent). Un ottimo test per gran parte degli atleti iscritti in vista dei prossimi appuntamenti di calendario, in testa l’impegnativa maratonina di Terrasini, in programma domenica prossima, ultima tappa primaverile sui 21,097 km del Gran Prix Regionale, per proseguire con la seconda edizione del Memorial “Savarino” a Campobello di Licata, ove si cimenteranno anche i migliori atleti siciliani delle categorie giovanili.
Questi invece tutti i vincitori delle varie categorie amatoriali ed EPS a Raffadali:
Maschile – TM Salvatore Di Liberto (Amatori Aragona); MM 35 Giuseppe Capozza (Airone Casteltermini); MM 40: Nicolò Curallo (Athlon Ribera); MM 45: Salvatore Giardina (Athlon Ribera); MM50: Calogero Parisi (MC Sciacca); MM 55: Aristotile Picarelli (Delta Genova); MM 60: Filippo Rampulla (Universitas PA); MM 65: Francesco Vella ( GS Valle dei Templi AG). Enti di Promozione Sportiva: Pietro Giardina (Passione e Corsa Ribera)
Femminile – TF Alessandra Di Liberto (Amatori Aragona); MF 35 Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa); MF 40: Rosa Schembri (Olimpus Kerkent AG); MF 45: Stefania Callea (GS Valle dei Templi AG); MF 50: Giovanna Filippone (Amatori Aragona); Enti di Promozione Sportiva: M.Teresa Falzone (Atletica Rosamaria)