Giornata di festa ieri alla Kerkent Gym Team di Agrigento, quando il primo cittadino Marco Zambuto ha omaggiato la società di ginnastica artistica cittadina della sua presenza e del suo apprezzamento verso questo sport olimpico.
A presentare i ragazzi della Kerkent, sia per la sezione maschile che femminile, è intervenuto il consigliere nazionale della federazione ginnastica d’Italia il prof Aurelio Bonfiglio. Grandi i risultati ottenuti a livello nazionale dai nostri giovanissimi atleti, incominciando con il primo posto di Massimiliano Mangione alla finale nazionale di Pesaro alla specialità sbarra, il secondo posto di Miriam Di Francesco in serie B a Civitavecchia, il terzo posto di Federica Cucuzza in Serie A a Civitavecchia, il quinto posto di Marta Tarallo in Serie A a Civitavecchia e il secondo posto di Giulia Zambuto a Mortara.
Inoltre la ginnastica agrigentina ha ricevuto grandi soddisfazioni anche nelle competizioni a squadra sia femminile in serie C con Carlotta Cappello, Ludovica Civiltà e M.Carlotta Rizzo, che maschile con gli atleti Massimiliano Mangione, Stefano Montaperto e Daniele Zunardi impegnati in gare agonistiche di alto livello e tutti e tre selezionati per la squadra tecnica regionale del Team Sicilia.
La presenza del sindaco Zambuto è stata molto apprezzata dai ragazzi e ha dimostrato l’interesse della comunità agrigentina con un doveroso atto di incoraggiamento verso lo sport ginnico, sano strumento di crescita per i nostri giovani”.