CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni, Selvatico, Carminucci, Bigolin, Davoli (65′ Ferrari), Zanola (83′ Conti), Grandolfo, Lari (85′ Arrascue), Camara. A disposizione: Pellitteri, Zinetti, Fontanesi, Varini, Bouhali, Noci. Allenatore: Massimo Bagatti
MONOPOLI: Tognoni, Lubrano, Pinto, Esposito, Castaldo, Gori (46′ D’Anna), Difino, El Kamch, Croce, Manzo (68′ Laboragine), Roncone (46′ Aprile). A disposizione: Turi, De Luisi, Angelillo, Tagliente, Zizzi, Murano. Allenatore: Francesco Passiatore
Marcatori: 4′ aut. Castaldo (M), 59′ Croce (M), 63′ El Kamch (M)
Questa volta, a sorridere è Gabriele Aprile con il suo Monopoli. La Correggese è battuta, e la compagine pugliese, che proprio ad Agrigento con l’Akragas, aveva ottenuto il pass, si aggiudica la finalissima di Coppa Italia di Serie D. Il giovane centrocampista biancazzurro, il cui cartellino è dell’Akragas, ha giocato i secondi quarantacinque minuti al posto di Roncone, mstrandosi all’altezza della situazione e contribuendo alla vittoria finale del Monopoli.
Ecco la sua pagella: (dal 1’ st Aprile 7 Il mediano ragusano, in buona forma psico-fisica nell’ultimo mese, va a fare il play basso e dona licenza di sganciarsi più yards in avanti sia a Difino che ad El Kamch. La squadra ne beneficia e si trasforma in un arma pressoché vincente. “Aprile” non poteva che essere il suo mese decisivo. Lucido)














