I tifosi allo stadio
I tifosi allo stadio

E a rispondere positivamente agli appelli della società biancazzurra, tra i tanti volti noti in tribuna, c’era anche quello dell’ex presidente Franco Miccichè, il quale non entrava allo stadio «Esseneto» da diciotto anni.
«L’ultima volta è stata quando ho ereditato l’Akragas colpito dai fulmini della Lega per una fidejussione falsa, e che ci costrinse ad ammainare bandiera. Per me fu un colpo mortale, e ricordo che per questa triste vicenda, venni convocato a Palermo dall’allora Magistrato Paolo Borsellino. Una storia tutta dimenticare, e che ha trascinato il nostro calcio nell’anonimato più assoluto».
– Oggi l’Akragas ha rialzato la testa, e la serie D più vicina.
«Questo mi fa piacere, e oggi sono ritornato allo stadio per vedere all’opera, per la prima volta, l’Akragas dopo diciotto anni. Una bella squadra, con calciatori giovani che hanno un avvenire calcistico assicurato. Mi hanno fortemente impressionato tutti, ed in particolare modo Arena ed Aprile». Poi Franco Miccichè tira fuori alcune spille dell’Akragas di allora, e le regala alla società in segno di augurio: «Verrò più spesso – conclude Miccichè – e domenica non voglio perdermi il derby di Coppa Italia con il Kamarat».