Franco Ciani
Franco Ciani
Franco Ciani

“Siamo riusciti a riprendere in mano la gara, arrivando agli ultimi minuti con un punteggio ‘non comodo’, ma gestibile; e questo è stato estremamente importante. Direi che dopo la non felice partita di Treviglio, dove rispetto alle precedenti abbiamo sicuramente fatto vedere di giocare e di avere un atteggiamento diverso, oggi era importante tornare alla vittoria e mantenere vive le speranze per i playoff, facendo il nostro dovere fino in fondo. Sappiamo che non basterà e che avremo bisogno di un po’ di fortuna: non dipenderà solo da noi, ma faremo di tutto per cercare di riuscire nell’impresa”.

A parlare è coach Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, intervenuto nella conferenza stampa al termine della partita vinta dalla sua squadra per 71 a 66.

“L’equilibrio e la grandissima intensità di questo campionato – ha continuato Ciani – hanno costretto tantissime squadre a fare errori. Purtroppo quando un campionato è così straordinariamente bello e avvincente, dove forse 34 punti non serviranno a salvarsi subito e dove 40 probabilmente saranno pochi per fare i playoff, significa che ogni scivolone e partita sbagliata peserà alla resa dei conti. Ma ci penseremo dopo: intanto dobbiamo vincerne ancora una”.