Al PalaMoncada sarà derby siciliano di Basket di serie A/2 tra la Fortitudo Agrigento e la Pallacanestro Trapani. I
n chiave play off si tratta di una gara molto importante, specie per la compagine granata, che solo vincendo ad Agrigento, può aspirare ad un posto nella speciale griglia.
Favoriti i padroni di casa che all’andata, in terra trapanese, riuscì a prevalere  86-94 dopo un overtime.
“Arriviamo al derby – commenta il coach di Agrigento, Franco Ciani – con la determinazione giusta per una partita così importante, sia per la sana rivalità che c’è tra squadre dello stesso territorio, sia perché sappiamo che sarà una partita molto difficile anche sul piano tecnico.
Affrontiamo una squadra che ha un obiettivo importante come la conquista dei play off e vuole prendersi i due punti sul nostro campo per avere la certezza di centrarlo. Loro avranno forti motivazioni oltre che una squadra di altissimo livello: dovremo essere pronti a una sfida di altissima intensità, energia e qualità nell’esecuzione”.
Eppure, sia la Fortitudo che il Trapani registrano un indisponibile per parte. Tra i biancazzurri di casa non ci sarà Albano Chiarastella, mentre i granata non potranno schierare Taylor Griffin, e probabilmente anche Claudio Tommasini.