Per prevenzione dal Coronavirus, si fermano i campionati di Basket e Pallavolo Femminile che interessano rispettivamente le compagini agrigentine, Fortitudo Moncada di A 2 e Seap Dalli Cardillo Aragona  di serie B1.
Si tratta di emergenza sanitaria, e la decisione di entrambe le federazioni non coglie affatto di sorpresa. La compagine cara al presidente Nino Di Giacomo avrebbe dovuto giocare fuoricasa con l’Altino Chieti.
La società aragonese ha pensato bene di non interrompere la pressione, ed ha organizzato un’amichevole con la Sigel Pallavolo Marsala di serie A2, che si disputerà, sabato prossimo 29 febbraio, alle ore 16:30, al “PalaBellina” di Marsala.
Stessa decisione è stata presa  dalla Lega Nazionale Pallacanestro, che in accordo con l’organizzatore Basket Ravenna “Piero Manetti”, comunica ufficialmente che la Coppa Italia Old Wild West non si disputerà nelle date previste del 6-7-8 marzo, a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus.
Le date di ricollocazione della Final Eight (si legge in una nota) sono in fase di studio, parallelamente a quelle riguardanti i campionati di Serie A2 e Serie B, in accordo con il Settore Agonistico FIP.