Foto di Calogero Montana Lampo

Dopo ventisei giornate totali di imbattibilità casalinga, la Fortitudo “cade” al PalaMoncada e cede il passo alla Paffoni Omegna, perdendo con il punteggio di 53 a 61 nella 12esima giornata del campionato di Divisione nazionale A.

“Tutte le serie sono fatte per essere interrotte – ha commentato il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani – e purtroppo è giunta anche la prima sconfitta in casa. La cosa che mi preoccupa è principalmente l’aspetto offensivo: questa è una patita dove in difesa siamo stati abbastanza positivi ed efficaci; ma non stiamo facendo mai canestro. Se giochiamo con paura, senza aggressività, senza coraggio, senza precisione sulle cose che facciamo, siamo una squadra mediocre. Non possiamo comunque dire che queste due partite rendono negativo il bilancio complessivo dei punti in classifica, né della posizione”.

I ragazzi del presidente Moncada torneranno in campo il prossimo 2 dicembre, in trasferta a Recanati, e successivamente il 9 dicembre in casa contro Castelletto.

Il tabellino
Parziali: 11-18, 7-9, 20-22, 15-12.

Fortitudo Moncada Agrigento 53
Di Viccaro 11, Castelli 7, Mian 4, Demartini 3, Quarisa 4, Mossi 6, Chiarastella 7, Anello 9, De Laurentiis 2, Brown.
Allenatore: coach Franco Ciani
Assistant coach: Luigi Dicensi

Paffoni Omegna 61
Mariani 6, Saccaggi 12, Masciadri 8, Picazio 11, Paci 7, Farioli 12, Toure 3, Jovancic, Villani 2, Aralossi n.e.
Allenatore: coach Giampaolo Di Lorenzo.