Il playmaker Alessandro Piazza rimarrà alla Fortitudo Moncada per la terza stagione consecutiva nella città dei Templi. Uno dei pezzi pregiati della compagine biancazzurra, tentato da numerosissime richieste arrivate da altri club, ha, alla fine,  ceduto alle “pressioni” del Direttore Sportivo Cristian Mayer.

“Si tratta di un tassello importante – sottolinea lo stesso Mayer – per portare avanti il nostro progetto. Il fatto che sia Alessandro Piazza che Franco Ciani siano rimasti con noi, nonostante le numerose offerte ricevute, non fa altro che dare forza e concretezza al fatto che stiamo lavorando bene”.
Pronta, anche la replica del coach Franco Ciani:
“Ritengo che questa prima operazione di costruzione della Fortitudo Agrigento 2015/16, oltre ad essere di assoluta importanza come credo sia evidente, testimoni almeno tre concetti fondamentali. Il primo: continuità di lavoro e fiducia nel gruppo alla base della programmazione societaria. Il secondo: volontà forte di chi ha fatto parte del progetto di continuare a farne parte con l’ambizione di renderlo sempre migliore. Il terzo: Pronti per ripartire INSIEME!”

Nella stagione 2014/15 Alessandro ha avuto cifre molto importanti: 2° assistman del campionato di A2 Gold (5.8 di media), 1° sia nelle palle recuperate (3.1) che nei falli subiti (5.3). Ha segnato 8.9 punti e catturato 4.1 rimbalzi a partita.

Ha chiuso i playoff con 11.1 punti, 5.4 assist e 3.1 rimbalzi a partita, facendo registrare anche un notevole miglioramento nel tiro da fuori (38% nelle 14 gare che ha giocato nella post-season).