La pre season della Fortitudo Moncada Agrigento. Amichevoli “Made in Sicily”, ma anche incontri e memorial in quel di Reggio Calabria. Tutto quello che c’è da sapere sul pre campionato della Fortitudo Moncada Agrigento.

Il programma può subire variazioni

Sabato 8 settembre, Fortitudo Agrigernto vs Palermo. Palla a 2 alle 18, la partita si giocherà al PalaMoncada

Domenica 9 settembre, Fortitudo Agrigento vs Capo d’Orlando. La partita si giocherà a Cefalù. (Da confermare);

Mercoledì 12 settembre, Fortitudo Agrigento vs Pallacaestro Trapani. Palla a 2 alle 18. La partita si giocherà al PalaMoncada.

Sabato 15 settembre, Trapani vs Fortitudo Agrigento. La partita si giocherà a Trapani.

Mercoledì 19 settembre, Fortitudo Agrigento vs Capo d’Orlando, palla a 2 alle 18. La partita si giocherà al PalaMoncada.

Domenica 23 settembre

Capo d’Orlando vs Fortitudo Agrigento. (Sede da definire).

Giovedì 27 settembre

Reggio Calabria vs Fortitudo Agrigento, PalaCalafiore

(Orario da definire).

Sabato 29 e domenica 30 settembre, Memorial Sant’Ambrogio.

Il punto sulla preparazione

Coach Franco Ciani: “La preparazione prosegue bene. Gli unici due intoppi sono dovuti all’assenza di Bell e Nicoloso. Il nostro americano manca per motivi burocratici, per il giovane Paolo, invece, soltanto impegni scolastici.  Nell’assemblaggio di un gruppo nuovo, questo un po’ infastidisce.  Per il resto, i ragazzi lavora con grande impegno e dedizione. Si sono presentati tutti in condizioni apprezzabili, anzi, qualcuno anche di più di una semplice condizione apprezzabile. Da questo punto di vista sono contento. Quando arriveranno i nuovi giocatori inizieremo a lavorare anche sull’aspetto tattico. Vogliamo la costruzione di un sistema di gioco più innovativo”.

Impegni del precampionato

Coach Franco Ciani: “Il nostro precampionato è prevalentemente siciliano. Faremo il torneo di Reggio, sarà una verifica molto importante ad una settimana dall’inizio del campionato. Giocare con Trapani e Capo d’Orlando, in amichevole, dal punto di vista della qualità dell’impegno, è assolutamente positivo”.